martedì 3 novembre 2015

Premiazione dei vincitori del premio di pittura della transumanzartistica 2015

I premiati con i soci della Transumanza Artistica e dell'Archeoclub Crecchio
Si è svolta a Crecchio (Ch) il 1 novembre 2015, nello splendido Castello Ducale, con la gentile ospitalità fornita dall’Archeoclub di Crecchio Onlus, la premiazione della sesta edizione del premio di pittura della transumanzartistica.
Vincitore del premio è Pedro Hugo Cavuti, artista argentino, residente a Crecchio.
È stato anche assegnato il premio della critica della sesta edizione, consegnato a Nicola Traversa.
Le premiazioni sono state affidate, oltre al presidente dell’Associazione Culturale Transumanza Artistica Dott. Ugo Trevale ed al il Professor Vittore Verratti (presidente della giuria di Qualità) all’artista Valentina Di Campli San Vito ed agli attori Icks Borea e Nicola Liberato.
L’ospitalità dell’ARCHEOCLUB di Crecchio si è tradotta anche in una apprezzata relazione dell’Ingegner Giuseppe Carulli che ha illustrato la grande valenza del lavoro effettuato per il territorio dalla Onlus.
Pedro Hugo Cavuti premiato dal Prof. Verratti


L’artista vincitore del premio di pittura Pedro Hugo Cavuti ha cosi commentato il premio ricevuto: “Non credo ai concorsi in se, credo che l’arte non si possa mettere in competizione ma sono contento che la mia opera sia piaciuta”.
premiazione dei Nicola Traversa

Nel suo intervento, il Professor Verratti ha dichiarato che è importante la ricerca dell'Associazione del bello e del buono, mettendo in risalto la collaborazione che ha avuto la transumanza artistica negli ultimi anni con il CCM Comitato Collaborazione Medica di Torino. Allo stesso tempo per Verratti "è stato difficile scegliere un'opera migliore, tutte sono meritevoli e di altissimo livello".
Menzione speciale va all'artista abruzzese Aldo Di Battista che ha voluto donare all'associazione la sua opera in concorso motivando il suo "regalo" con parole e complimenti molto apprezzati dai soci.
Il ringraziamento di tutti i soci dell'Associazione Culturale Transumanza Artistica va agli artisti che hanno partecipato a questa ricca edizione del premio di pittura itinerante, che avendo sposato il nostro progetto no profit, POSSONO ESSERE DEFINITI TUTTI VINCITORI!

Nessun commento:

Posta un commento